Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Subaru lancia la nuova Levorg station wagon

Approda a settembre nel mercato italiano anche la nuova Levorg, spaziosa station wagon della Subaru equipaggiata con il rinomato motore turbo1.6 a benzina da 170 cavalli: trazione integrale e cambio automatico CVT a variazione continua.

Si presenta ai nastri di partenza con una forte credenziale: ha ottenuto, infatti, il punteggio più alto (5 stelle) nei severi test Euro NCAP sulla sicurezza, in modo particolare sulle frenate d'emergenza a tutela dei pedoni. La nuova versione (Model Year 2017) sale alla ribalta a poca distanza di tempo dal modello lanciato nel 2015, distintosi subito per il suo spirito sportivo e per le prestazioni su strada (prezzi compresi tra 27.000 euro con la Free Lineartronic e 35.000 euro con la Sport Unlimited Lineatronic).

Le 5 stelle dell'EuroNCAP assumono stavolta una rilevanza ancora maggiore perché i severi test hanno accertato l'alto tasso di sicurezza generale, in particolar modo quella riservata ai passeggeri adulti, ai bambini e ai pedoni. Questa è la quinta volta che la Casa giapponese ottiene il prestigioso premio: l'aveva già ottenuto nel 2009 per la Legacy, nel 2011 per la Subaru XV, nel 2012 per la Forester e nel 2014 per la Outback.
 
La grande novità è il supporto alla guida EyeSight che è stato ulteriormente migliorato per l'occasione (questa è la terza versione), quindi più evoluto. Ora è di serie e ha un doppio ruolo: assiste il pilota nelle guida e potenzia i sistemi di sicurezza. Due telecamere, piazzate dietro il parabrezza accanto al retrovisore, catturano immagini tridimensionali con una eccellente visibilità simile a quella dell'occhio umano: in pratica l'avveniristico sistema indica forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni che stanno davanti alla Levorg. Quando rileva un potenziale pericolo, EyeSight avverte il guidatore e, se è necessario, frena autonomamente l'auto per evitare incidenti o proteggere i pedoni.
 
Le riprese vengono effettuate da due prospettive diverse, ma il sistema poi le sovrappone e ricava un'immagine 3D. In particolare EyeSight si accorge che c'è un rallentamento nel traffico non appena si accendono le luci di stop delle auto che precedono la Levorg: così attiva i sistemi di assistenza e guida la Subaru con sicurezza sopperendo talvolta anche alle disattenzioni e agli errori di chi è al volante. L'EyeSight, brevettato dalla Subaru, rappresenta un ulteriore passo del sistema di guida autonoma che la Casa giapponese vuole proporre nelle auto a partire dall'anno di grazia del 2020.
 
Come detto, l'evoluzione del sistema EyeSight è la grande novità della nuova Levorg model year 2017. Confermati il motore boxer 1.6 a iniezione diretta della benzina, il cambio (azionabile anche con i paddle al volante) e probabilmente anche il prezzo di partenza. Una station wagon spaziosa (5 posti), capiente (bagagliaio che spazia da 525 a 1.445 litri): è lunga 4,69 metri, larga 178 centimetri e alta 149 centimetri.
Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %