Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PSA&Friends: le strategie di Peugeot, Citroen e DS

Riccione - Al palacongressi di Riccione, il colosso francese, con i suoi prestigiosi marchi Citroën, DS e Peugeot, ha rinnovato alla stampa specializzata, il progetto aziendale “Back in the Race”, lanciato nel 2014, con l’obiettivo di diventare un costruttore di livello globale entro il 2018.

 

Tutto questo non è casuale, la strategia del nostro Gruppo si è profondamente trasformata da quando Carlos Tavares ne ha assunto la guida – ha dichiarato Olivier Mornet, Amministratore Delegato del Gruppo in Italia.

Una grande impresa basata su 4 punti di forza:

il posizionamento dei tre Marchi sul mercato, Citroën (auto originali e creative), Peugeot (prodotti eleganti, tecnologici e dall’anima sportiva) e DS (Marchio Premium, basato su stile, raffinatezza e attenzione ai dettagli); ogni marchio si concentra sui segmenti più redditizi del mercato considerando che solo nel 2016 verranno lanciati nove nuovi modelli a livello europeo; l’internazionalizzazione del Gruppo e infine la modernizzazione degli stabilimenti di produzione con 184 mila impiegati in 160 Paesi.


I numeri

1.500.000 veicoli venduti nei primi 6 mesi del 2015 il Gruppo in Cina e Sud Est asiatico, Eurasia, Europa, India e Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa;

28.904 M€, con un + 6,9% rispetto al primo semestre 2014 sempre nei primi 6 mesi; il Risultato Operativo Corrente del Gruppo è stato di 1.424 M€, in rialzo di 1.037 M€, guidato da quello della sola divisione auto che è stato di 975 M€ in rialzo di 968 M€; PSA è il secondo costruttore europeo e anche leader europeo per emissioni di CO2 con 106,9 grammi.

Con una quota di mercato intorno al 10%, un fatturato di 1.530 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno e 234 concessionari, 244 Distributori ricambi e 933 Centri di riparazione (oltre 5.000 persone che lavorano in Italia), PSA è il terzo gruppo in Italia.

 

Eugenio Franzetti Direttore della Comunicazione del Gruppo ha fatto il focus sui successi e le attività sportive dei marchi: Citroen nel WTCC ha conquistato il titolo mondiale piloti e costruttori per il secondo anno consecutivo; le DS3 impegnate nel mondiale Rally (seconde in classifica costruttori) e la DS Virgin Racing nel Campionato Mondiale di Formula E a Pechino; Peugeot vittoriosa nel mondiale WRX con la 208, detentrice due anni fa del  record della gara Pikes Peak , è pronta a dominare alla Dakar con una nuova evoluzione della 2008 DKR.

Con grinta e orgoglio, a livello nazionale la C3 che gareggia nel CITE e Peugeot conquista per la nona volta il Campionato Italiano Rally.

Inoltre durante la conferenza sono intervenuti Angelo Simone (Direttore Marchio Citroën), Andrea Valente (DS Brand Development Director) e Vito Saponaro (Direttore del Marchio Peugeot) hanno presentato le novità del Gruppo. 

Nei prossimi servizi vi mostreremo i nostri test drive, nell’Autodromo di Misano, di Citroën C4 Cactus, delle Nuove DS 4 berlina e Crossback e della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %