Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fiat Professional presenta Fullback: porte aperte 14 e 15 maggio

L'hanno battezzato con un nome – Fullback – che richiama alla mente le grandi lotte e le immani fatiche del football americano: ossia possente, come ultimo uomo in difesa o difensore in attacco, in pratica giocatore capace di risolvere qualsiasi situazione.

Con il varo del Fullback (prezzi da 27.500 euro), la Fiat Professional entra con prestigio nel pianeta dei pick-up di media portata, scrivendo un nuovo capitolo nella lunga storia iniziata nel lontano 1901.

 

Nome appropriato. Perché l'ardore del football americano aleggia in lungo ed in largo nel Fullback,che arriva in Italia (porte aperte nelle concessionarie il 14-15 maggio) con una doppia “anima”, con la capacità – appunto – di risolvere qualsiasi situazione: validissimo aiutante nel campo del lavoro (per il cliente professionale), decisamente pratico per il tempo libero e le vacanze. Basta dare uno sguardo al cassone per capire in un attimo quanto sia capiente: lì possiamo sistemare tutti gli attrezzi del mestiere; ma anche moto e bici, tavole da surf e tutto quanto serve per un pic-nic indimenticabile.

Ma il Fullback va ben oltre, abbraccia vasta orizzonti: divora l'asfalto regalando comfort anche a buona andatura come una berlina di classe, ma sa districarsi alla grande anche sul fango o negli sterrati più impegnativi. Può farlo perché si affida a un turbodiesel 2.4 (di origine Mitsubishi), anch'esso dalla doppia “anima”: una da 150 cavalli (coppia massima di 38 Nm), l'altra da 180 cv (430 Nm). Un “cuore” con basamento in alluminio e sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile e intercooler: sorretto da un cambio manuale a 6 marce o automatico a 5 rapporti.

Versatile, ma soprattutto robusto e affidabile. E' anche bello da vedere il Fullback che a tratti sfodera l'eleganza di un SUV alto di gamma: specie nell'abitacolo che è ben isolato, protetto da vibrazioni e da fruscii aerodinamici. Quasi un salottino dove spicca la parte superiore della consolle rivestita con plastica lucida. Due le proposte anche per l'abitacolo: uno caratterizzato dalla plancia essenziale, ma funzionale e completa di autoradio con lettore CD e MP3, Bluetooth e comodi sedili in tessuto; un altro curato nei particolari con eleganti finizioni, plancia bicolore nero/silver e sedili in tessuto o in pelle.

 

Un pick-up dal “taglio” sportivo: sensazione suggerita dalla cabina protesa in avanti, dal frontale in puro stile italiano, dalle fiancate con nervature che slanciano la linea, dalla parte posteriore in sintonia con la cabina. C'è solo l'imbarazzo della scelta: Fullback 4x2 a trazione posteriore; oppure 4x4, a trazione integrale, ideale per affrontare percorsi off-road impegnativi. Tutti i pick-up 4x4 sfoderano un selettore elettronico per poter inserire la trazione integrale in modalità “part time” (o semipermanente) o “full time” (nelle versioni top di gamma LX con differenziale centrale Torsen supportato da 3 frizioni a controllo elettronico che gestiscono in tempo reale la trasmissione della coppia motrice alle ruote in funzione delle condizioni stradali e della velocità).

Con la modalità “part time” (nelle versioni SX) c'è la possibilità di scegliere  vari tipi di guida: 2H (strade in ottime condizioni); 4H (selezionabile anche quando il pick-up sfiora i 100 orari: distribuisce la trazione sulle quattro ruote motrici): più sicurezza su strade scivolose o sconness).  4L (marce ridotte), per affrontare l'off-road o sterrati proibitivi). 4HLC: blocco del differenziale centrale, equa distribuzione della coppia fra ruote anteriori e posteriori, miglioramento della trazione su percorsi innevati, sabbiosi o su strade fangose. 4LLC: oltre al blocco del differenziale centrale anche l’inserimento delle marce ridotte che assicurano una maggiore coppia per affrontare percorsi off-road estremi.

 

MISURE – Altezza: 1,78 metri. Altezza: 1, 85 metri. Lunghezza (varia a seconda della configurazione): raggiunge  i 5,275 metri per la cabina estesa e 5,285 metri per la cabina doppia. Varia anche la lunghezza del vano di carico: 1.850 mm per la cabina estesa, 1.520 per la cabina doppia. La portata è di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile supera le tre tonnellate.

 

GAMMA -Tre configurazioni: chassis, cabina estesa e cabina doppia. Il livello d’ingresso è già completo: di serie ABS con EBD, TSA (Trailer Stability Assist, sistema che aumenta la stabilità in caso di traino), LDW (Lane Departure Warning),  sette airbag (frontali , laterali, a tendina e ginocchia guidatore). Sedili in tessuto dark grey "high-grade", multi-information display con illuminazione strumenti regolabile, volante e leva cambio in pelle, chiusura centralizzata con doppio telecomando.

Nel top di gamma fari Bi-Xenon, i sedili in pelle anteriori riscaldabili, sedile guida regolabile elettricamente, Radio 2DIN con touch display da 6 pollici, sistema di navigazione integrato, telecamera posteriore, cruise control con limitatore di velocità, climatizzatore automatico bi-zona e comandi cambio al volante (nelle versioni con cambio automatico).

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %