Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Mercedes-Benz presenta il suo nuovo bolide classe S: la Cabrio

Ha conquistato subito un posto di assoluto prestigio sul fronte delle auto “scoperte” più esclusive: all'insegna del lusso, la nuova Cabrio S garantisce emozioni uniche a chi ama viaggiare avendo per tetto soltanto il cielo.

Perché con la capote aperta nell'abitacolo si crea una sorta di salotto open-air che dà la sensazione di essere a bordo di uno yacht.

La Mercedes-Benz ha centrato in pieno  l'ambizioso progetto di produrre la “scoperta” più confortevole al mondo: lo ha fatto proponendo dopo ben 45 anni una nuova versione d'alta gamma della Cabrio di Classe S che nella sua vasta dotazione ha anche un sistema automatico di protezione dal vento, il preziosissimo AIRCAP.

 

Con la nuova Cabrio sale alla ribalta la sesta variante della Classe S. Un'altra tappa prestigiosa per la Mercedes-Benz che vanta un primato invidiabile: nessun'altra Casa, nel 2016, ha presentato  tante novità sul fronte delle cabrio e delle roadster: ultima in ordine di tempo, la nuova Classe C Cabrio, anche in versione AMG C 43 4MATIC.

 

La nuova Cabrio S sfoggia un design intrigante ed esclusivo, sia dentro che fuori: incarna il concetto di lusso moderno e – nell'ambito della sua “famiglia”, la Classe S - è considerata tra le più belle e le più esclusive di tutti i tempi. E' sicuramente “parente” stretta della Classe S Coupé dalla quale ha ereditato il 60% dei componenti della scocca, anche se la parte posteriore è completamente nuova, per la prima volta in alluminio.

 

Un “bolide” a tutti gli effetti, vista la potenza che sprigionano i motori. Ben 455 i cavalli del V8 della S 500 Cabrio con una cilindrata di 4.663 cc (coppia massima di 700 Nm a partire da 1.800 giri) che nel ciclo combinato consuma  8,5 litri di benzina nello spazio di 100 chilometri, con emissioni di Co2 pari a 199 g/km. Un propulsore che lavora in tandem con l'innovativo cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC per regalare uno stile di guida dinamico.

La Mercedes-AMG S63 4MATIC è ancora più potente: monta un V8 biturbo 5.5litri da 585 cavalli (900 Nm di coppia massima), ha la trazione integrale 4MATIC Performance AMG di serie con una ripartizione della coppia che favorisce il retrotreno, e accelera da 0 a 100 orari  in appena 3”9 secondi. Top di gamma è la Mercedes-AMG S 65 scoperta con motore a 12 cilindri da 630 cv e una coppia massima di 1.000 Nm.

 

In Italia In Italia, la Classe S Cabrio 500 4MATIC è disponibile in due versioni che possono sfiorare i 250 chilometri all'ora: PREMIUM (costa 148.300 euro) e MAXIMUM (158.900 euro).  La PREMIUM sfoggia la mascherina tridimensionale Matrix nera con Stella Mercedes a una lamella e i fari LED High Performance dell'Intelligent Light System a LED (di serie). I cerchi in lega da 18” a 5 doppie razze esaltano ulteriormente lo “spirito”sportivo della “scoperta” tedesca. Di serie anche  il COLLISION PREVENTION ASSYST PLUS, Park Assist con funzione PARKTRONIC, telecamera posteriore, AIRMATIC, specchi retrovisori ripiegabili e vernice metallizzata. Una versione impreziosita anche con sedili sportivi in pelle, sedili anteriori climatizzati (riscaldati e ventilati), AIRSCARF, AIRCAP. luci soffuse ambiente in 7 tonalità, memoria sedili, inserti in pioppo nero lucido, Comand Online, Media Interface, Touchpad.  

La versione MAXIMUM (pedaliera sportiva e tappetini AMG in velluto) è l'emblema della sportività e della tecnologia al vertice del segmento: AMG Line di serie, frontale ancora più aggressivo grazie al vistoso spoiler anteriore, cerchi in lega AMG da 19” a 5 doppie razze grigio titanio, pinze-freno firmate Mercedes-Benz e dischi forati. In coda risaltano le grandi prese laterali e lo spoiler posteriore.

 

Numerosi gli equipaggiamenti di serie all'insegna dell'alta tecnologia: pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus comprendente DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot; impianto frenante PRE-SAFE, BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, Blind Spot Assist attivo, sistema antisbandamento attivo e PRE-SAFE PLUS; telecamera a 360°; sistema di visione notturna Nightview Plus con riconoscimento tempestivo di persone ed animali di grossa taglia quando c'è oscurità; pacchetto Comfort per guidatore e passeggero costituito da sedili Multicontour attivi anteriori con adattamento dinamico dei sostegni laterali (le parti laterali dei sedili sono regolate da una camera d’aria su ciascun lato) e con funzione di massaggio ENERGIZING (tramite 14 camere d’aria nello schienale del sedile, zone di massaggio riscaldate in corrispondenza della colonna vertebrale), riscaldamento dei sedili e regolazione del supporto lombare.

 

Una Cabrio S speciale, non solo per il sistema automatico di protezione dal vento AIRCAP. Lo “spettacolo” della tecnica è rappresentato anche dalla capote in tessuto (disponibile nei colori nero, blu scuro, beige e rosso scuro) che si ripiega in una zona del vano-bagagli separata dal restante spazio del bagagliaio. Un “avvolgibile” a comando elettrico fuoriesce automaticamente quando si apre la capote e la racchiude; chi guida non deve quindi  fermarsi per azionare manualmente il meccanismo, con evidenti vantaggi per il comfort. Grazie all’apposito comando sulla consolle centrale la capote si apre e si chiude in circa 20 secondi anche con l'auto in movimento a 50 chilometri orari. Con la chiave elettronica, inoltre, è possibile aprire e chiudere la capote anche dall’esterno della Cabrio S. Non solo: per risparmiare la fatica, c'è anche la chiusura elettroidraulica a distanza del cofano del bagagliaio.

 

Non solo a cielo aperto: a capote chiusa, la Classe S Cabrio ha un profilo laterale dinamico in tipico stile coupé: fascia dei cristalli bassa, dropping line discendente sulla fiancata e finestrini laterali completamente a scomparsa. 

L'abitacolo è semplicemente chic: spiccano colori e materiali ricercati, comandi in vero metallo o dall’effetto cromato. Per il massimo della personalizzazione, la scelta può spaziare tra allestimenti in pelle, pelle Nappa e pelle Nappa Exclusive designo e tra sei diversi abbinamenti cromatici per gli interni, tra cui un accostamento di ispirazione marittima fra le tonalità blu mare e porcellana.

 

Protezione antiribaltamento di serie: un sistema completamente pirotecnico

Se viene rilevato il rischio di un cappottamento, la centralina dell’airbag invia un apposito segnale al sistema di protezione antiribaltamento. Il dispositivo si attiva dietro i poggiatesta posteriori, contribuendo a mantenere uno spazio di sopravvivenza sicuro per i passeggeri. I roll-bar non fuoriescono per mezzo di un meccanismo a molla, ma vengono azionati, per la prima volta su una vettura Mercedes-Benz, dalla carica pirotecnica di un generatore di gas. Tutto ciò è reso possibile da moderni sensori di imbardata che, diversamente dai precedenti sensori conici di ribaltamento, escludono quasi del tutto l’erronea attivazione del sistema.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %