Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Smart ora più potenti: debuttano le nuove Brabus

E' la Smart più potente proposta sinora agli amanti delle auto sportive: presentata nell'incantevole scenario di Ibiza, sale alla ribalta un'altra intrigante versione della speciale citycar targata Brabus.

Una credenziale ad alto livello, perché Brabus dal 2003 è l'inconfondibile firma delle Smart più eleganti e più sportive: firma che ora si proietta sul coupé, sulla fortwo cabrio e sulla forfour quattro posti. Tre auto dalla spiccata personalità, già sul mercato con prezzi a partire da 19.900 euro.

A Ibiza le Smart Brabus hanno fatto il pieno di consensi. Un design più aggressivo, telaio con un assetto calibrato sulla potenza (Performance Brabus con ESP tarato appositamente), uno sterzo diretto, un cambio twinamic molto più veloce (+40 per cento) rispetto a quello (7 marce e doppia frizione) sfoggiato dalla nuova generazione Smart. Cerchi in lega anteriori da 16 pollici nelle fortwo, da 17 posteriori e nella forfour.

Una Brabus ora più prestazionale: rispetto alla versione precedente la potenza nominale è stata aumentata (+5 kW) così come la coppia massima (+23 Nm) che ora è di 170 Nm a duemila giri al minuto. Con il motore turbo da 898 cc, tre cilindri in linea, le fortwo sono in grado di accelerare da ferme a 100 orari in 9 secondi e mezzo e raggiungono una velocità massima di 165 chilometri orari. La forfour arriva sino a 180 chilometri orari (da 0 a 100 orari in 10 secondi e mezzo). Consumi per 100 chilometri: in città 5,2 litri di carburante (5,4 la forfour), poco più di 4 litri nel percorso extraurbano.
 
Una Brabus in pratica rivoluzionata per esaltarne ancora di più lo spirito sportivo. Oltre ad aver potenziato il motore turbo (109 cavalli), i tecnici della Smart hanno agito su vari fronti: in particolare, pressione del carburante (+2 bar), aspirazione di aria al motore (ottimizzata), taratura delle sospensioni dell'assetto sportivo Performance (20% più rigida), barra stabilizzatrice sull'asse anteriore per ridurre la tendenza al rollio (-9%).
 
Un autentico gioiellino sportivo che garantisce un piacere di guida esaltante: scarica a terra nel migliore dei modi tutta la potenza disponibile. Sfoggia uno sterzo dalla risposta più diretta, pneumatici sportivi Yokohama maggiorati ad alta aderenza, motori all'altezza del suo esuberante temperamento, un cambio a doppia frizione twinamic con funzione Race Start. La sterzo diretto svolge in pieno il suo compito con servoassistenza in funzione della velocità e rapporto di demoltiplicazione variabile. Il Race Start, invece, regola automaticamente il regime ideale e lo slittamento della frizione per garantire la massima accelerazione nelle partenze da fermo.
 
Dotazione completa. Tutti i modelli Brabus hanno di serie un box portaoggetti con serratura, il pacchetto Cool&Audio e la funzione di avvertimento della distanza. Le Brabus fortwo coupé e forfour hanno già in partenza il tetto Panorama. Al vertice della gamma c'è la Brabus Xclusive (prezzi da 22.970 euro): sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa traforata/pelle nera con speciali cuciture decorative grigie; plancia portastrumenti con un mix in pelle ecologica/tessuto; indicatore supplementare Brabus con orologio sul cruscotto e contagiri; tappetini Brabus; targhetta Xclusive nell'alloggiamento triangolare anteriore per i retrovisori esterni o nel montante centrale. Di serie il pacchetto LED&Sensor, i sedili riscaldabili per pilota e passeggero e nella smart forfour i sedili readyspace posteriori con cargo box rimovibile.
Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %