Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Mercedes-Benz: ecco la nuova Classe E All Terrain

Trazione integrale 4Matic, sospensioni pneumatiche multicamere Air Body Control (per una maggiore altezza dal suolo), ruote di grandi dimensioni per superare con disinvoltura i terreni più impervi (anche ripidi tornanti), look in stile Suv, abitabilità da station wagon.

La nuova Classe E All Terrain (debutto al Salone di Parigi) ha per natura una stretta vocazione per l'off-road estremo con la garanzia di un'infinità di sistemi avveniristici sul fronte della sicurezza.

Strade (anche di campagna), famiglia e tempo libero: la prova della verità si avrà la prossima primavera quando debutterà sui mercati. Ma intanto già al primo sguardo, nel salotto buono di Parigi, la Classe E All Terrain vuole dimostrare di avere tutte le doti necessarie per stupire in ogni campo. Un'auto eclettica dall'aspetto poderoso e robusto, dinamica ed elegante, lontana dagli schemi delle classiche station wagon.

Già il look esterno suggerisce questo quadro: un frontale vistoso dove spicca la mascherina a due lamelle in stile Suv (in argento iridium) dominata al centro dalla classica Stella Mercedes; paraurti anteriori e posteriori suddivisi in tre parti (in tinta con la carrozzeria nella parte alta, in materiale sintetico nero zigrinato nella zona bassa); protezione anti-incastro con rivestimento color cromo argentato; rivestimenti neri per passaruota e sottoporta; tre esclusivi tipi di cerchi in lega leggera (da 19 e 20 pollici).
L'abitacolo è un salotto fantasmagorico già in chiave Avantgarde, meglio ancora con gli allestimenti Exclusive: un'esclusiva modanatura nel look alluminio e carbonio, pedali sportivi in acciaio con inserti in gomma antiscivolo, tappetini con la scritta All Terrain. La nuova auto prende a prestito dalla Classe E station wagon tutte le soluzioni pratiche per il vano di carico, per la sicurezza, il comfort e l'attenuazione della fatica al volante.
Un cuore possente in un corpo robusto: la All Terrain, nella versione E 220 d 4Matic, si affida all'inizio a un inedito diesel a quattro cilindri con una potenza di 194 cavalli; poi salirà alla ribalta una variante a sei cilindri, sempre a gasolio. Di serie il nuovo cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti e anche il Dynamic Select (si possono scegliere 5 programmi di marcia per variare la caratteristica di motore, cambio, ESP e sterzo).
Numerose le meraviglie tecniche, nel solco della grande tradizione della Mercedes: selezionando il programma di marcia All Terrain, l'assetto di solleva di 2 centimetri, anche se l'auto viaggia al ritmo di 35 chilometri orari. E sul display vengono visualizzate le informazioni necessarie: angolo di sterzata, livello dell'auto (posizione della sospensione pneumatica), angolo di pendenza e di inclinazione, posizione dell'acceleratore e del freno, bussola.

La Classe E 220 d 4Matic ha un motore con quattro cilindri in linea, 1.950 cc, una potenza di 194 cavalli a 3.800 giri, una coppia massima di 400 Nm a 1.600-2.800 giri. Consumi nel percorso combinato (con il cambio 9G-Tronic): poco più di 5 litri di gasolio nello spazio di 100 chilometri. Accelerazione da 0 a 100 orari in 8 secondi netti. Velocità massima: 232 chilometri orari.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %