Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ford Edge: Salone di Francoforte 2015

Francoforte – L'hanno già definita una “elegante suite a quattro ruote”. Sicuramente è bella da vedere la nuova Ford Edge, una delle grandi “stelle” del Salone di Francoforte: lo stile va di pari passo col comfort, così come la vasta dotazione tecnologica e la gamma completa dei dispositivi di sicurezza attiva.

Una protagonista annunciata nella fascia Premium dei SUV. In Europa viaggerà con il motore Ford TDCi 2 litri nelle versioni da 180 cavalli (con cambio manuale a 6 marce) e 210 cavalli (con cambio automatico Powershift): entrambe consumano 5,8 litri nello spazio di 100 chilometri, con emissioni di Co2 di soli 149 g/km. Entrambe le motorizzazioni sfoggiano, di serie, la trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive) che tiene sotto controllo l’aderenza delle singole ruote ogni 16 millisecondi e adegua in tempo reale il trasferimento della coppia per garantire la massima trazione in qualsiasi condizione stradale. 

Una sofisticata tecnologia che non incide sui consumi come le trazioni integrali di vecchia generazione: il sistema può trasferire fino al 100% della coppia alle ruote anteriori o posteriori indirizzandola dove è più necessaria. La trazione integrale intelligente – va ricordato - è già disponibile a bordo di Kuga, Mondeo, S-MAX,  Galaxy e sul nuovo Transit. 

La nuova Edge si avvale di tecnologie innovative: lo sterzo adattivo, la riduzione attiva del rumore (rende più confortevole l’ambiente a bordo) e la doppia telecamera frontale con schermo Split View (consente di migliorare la visibilità durante le manovre estendendo a 180° la visuale dello spazio antistante).  

Nella dotazione di sicurezza spicca il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, attivo fino a 180 orari (frena automaticamente per evitare incidenti o ridurne in ogni caso l’entità).

A bordo c'è un'atmosfera è da salotto: materiali di qualità premium, silenziosità garantita grazie a cristalli acustici, soluzioni di design che privilegiano la continuità delle linee visive. Gli ingegneri Ford hanno lavorato a fondo anche sui dettagli: è stato ridotto ad esempio, lo spazio che si crea, chiudendo le porte, tra i pannelli-porta e la console centrale, restituendo un’idea di continuità e precisione negli allineamenti. 

Scritto da Redazione SMMotori

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %