Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuova Range Rover Evoque 2016: un’autentica rivoluzione di stile e tecnologia

 

Adesso la bella Evoque “evoca” nuove straordinarie sensazioni. Non pago dei record già conquistati sul campo in quatto anni (dal 2011 oltre 400mila preferenze sul mercato e ben 165 riconoscimenti internazionali), il SUV compatto di lusso oltrepassa i confini dei canoni estetici e tecnologici sino a proporsi come l'auto più efficiente e più versatile nella storia della Land Rover.

Un'autentica “rivoluzione” spinge in alto questa Evoque model year 2016: design più raffinato, tecnologia avveniristica, prima Jaguar Land Rover con fari adattivi Full-Led (più visibilità di notte), cinque livelli di allestimento (Pure, SE, SE Dynamic, HSE, HSE Dynamic) in linea con quelli della Range Rover Sport, un inedito motore diesel Euro 6, un TD4 in alluminio (progettato e realizzato nel Regno Unito) e soprattutto costi di esercizio sensibilmente ridotti pari a un risparmio di 5mila euro nell'arco di un triennio.

Prestazioni, raffinatezza ed efficienza. Non a caso, forse, la nuova motorizzazione è stata battezzata “Ingenium”: monoblocco rigido, iniettori disaccoppiati (bassi livelli di vibrazione e rumorosità), addirittura ora più leggero (una ventina di chili in meno): 1.999 cc, quattro cilindri, potenza di 150 oppure 180 cavalli, velocità massima che sfiora i 200 chilometri orari, consumo di poco superiore ai 4 litri di gasolio nello spazio di cento chilometri (4,2 con 150 cv e 4,8 con 180 cv) emissioni di Co2 limitate a 109 g/km (con 150 cv). Prezzi, in campo diesel, da 37.400 euro (2 litri TD Pure) a 54.900 euro (HSE Dynamic).

Sul fronte della benzina, invece, domina la scena il motore Si4 da 240 cv: 1999 cc, 217 chilometri orari, da 0 a100 orari in 7”6, consumo inferiore agli 8 litri (7,8) nello spazio di 100 chilometri, emissioni di C02 limitate a 181 g/km. Prezzi compresi tra 44.000 euro (Pure) e 58.300 euro (HSE Dynamic).

Bella da vedere dentro e fuori, un autentico gioiello di stile. Il design esterno è stato rivoluzionato con un nuovo paraurti anteriore, due nuovi stili della griglia, fari Full-Led, tre nuovi disegni dei cerchi in lega. Esaltano il carattere sportivo le prese d'aria ora più ampie sul cofano nelle versioni 5 porte HSE Dynamic e Autobiography (prima riservate ai coupé), il nuovo spoiler sul portellone con le luci di stop (Led) più sottili, le “pinne” sul tetto nelle quali è incorporata l'antenna 3G (migliora la ricezione del cellulare).

Nell'abitacolo si respira un'aria sofisticata, esaltata dalle audaci forme architettoniche. Tutto nuovo: sedili (a 6 regolazioni) e pannelli delle portiere, sistema di Infotainment con touchscreen da 8” InControl, materiali e colori (Lunar  Ice e Vintage Tan), rivestimenti in tessuto Ebony. Nel top di gamma (optional) sedili anteriori con funzione di massaggio (14 regolazioni elettriche). E poi tredici tinte di carrozzeria, una vasta gamma che consente a ciascuno di avere l'Evoque su misura, in base ai propri gusti.

 

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %