Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Opel Astra: tutta nuova, sportività e sicurezza da categoria premium. Prezzi da 17.600 Euro

Bratislava. Questa volta siamo venuti nella capitale slovacca per avere un primo contatto su strada, con la nuova generazione di Opel Astra (1991 la prima generazione di Astra - 1936 la prima Opel segmento C Kadett).

È un'auto completamente nuova, sviluppata da zero; gli ingegneri tedeschi hanno dichiarato che per realizzarla sono partiti da un foglio bianco. Dalla Monza Concept arriva il nuovo design e la connettività a bordo. La nuova Astra è stata messa a dieta; assume un aspetto più sportivo, più snello, perdendo circa il 20% (a seconda della versione addirittura 200 kg) di peso e 5 cm di lunghezza e altezza; ha anche nuovi propulsori e nuovi interni più moderni e tecnologici. Un vero cambiamento, un salto di qualità o quantico come ha dichiarato Peter Seitz, Product Manager Astra. Costruita sullo stesso pianale, rivisto e migliorato con acciai ad alta resistenza che riduce il peso di 50 kg, la nuova Astra si riconferma nel segmento c come una vettura di alto livello, dal bell'aspetto, al passo coi tempi, divertente da guidare e dai bassi consumi. Astra è anche il secondo modello più veduto in Europa con 230 mila unità vendute nel 2014. 

 

Da fuori

Lunga 437 cm, 266 cm di passo (2 in meno), alta 149 cm e larga 187, la nuova Astra cambia veste con le linee più spigolose, più incisive nel frontale e nel posteriore mentre le fiancate si presentano più dinamiche grazie al gioco del montante C staccato dal tetto. Tutta la griglia è stata abbassata, le forme scendono dalla parte superiore del cofano verso il basso. L’efficienza aerodinamica, ridotta da 0,32 a 0,285 CX, la nuova calandra con la griglia sormontata cromata, le nervature sul cofano motore, i gruppi ottici posteriori posizionati orizzontalmente a forma di mazza da okey, accentuano il carattere sportivo.

 

Da dentro

L'abitacolo non risente della riduzione delle dimensioni esterne. Si ottengono 35 millimetri in più per le gambe dei passeggeri e il bagagliaio offre una capacità di carico da 370 litri, fino a 1210  abbattendo il divanetto posteriore. Ci sono i sedili ergonomici di nuova generazione, regolabili in 18 direzioni e per i più esigenti la funzione massaggi e sedili riscaldati, unica nella categoria. Il nuovo carattere sportivo di Astra è ben visibile dal volante sagomato a tre razze multifunzione e la strumentazione più moderna. La plancia adesso ha un layout pulito, perde i numerosi pulsanti e ospita nella parte alta il sistema d’infotainment IntelliLink Navi 900 da 8" touch oppure il R 4.0 intellink da 7 pollici che interagiscono con i sistemi Apple Car Play e Android Auto. 

 

Motori

Con Astra debutta una nuova famiglia di motori da 95 a 200 cavalli più prestazionali e dai bassi consumi. Tra le trasmissioni disponibili c’è un cambio manuale a cinque marce per la 1.4 16V a benzina, altrimenti a sei marce per le altre o un automatico sequenziale a sei rapporti per le diesel da 136 cavalli disponibile come optional a 1.500 Euro.

 

Benzina:

1.0 Turbo 3 cilindri da 105 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti (robotizzato a cinque velocità in optional a 700 Euro). 200 chilometri orari di velocità massima e 11,2 secondi da 0 a 100 km/h; consumo medio 22,7 chilometri con un litro, 1067 chilometri con un pieno e 102 grammi di CO2 per chilometro.

1.4 16V da 101 cavalli, può viaggiare a fino 185 chilometri orari e passare da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi; percorre 18,5 chilometri con un litro ed emissioni di CO2 di 124 grammi per chilometro. 

1.4 Turbo da 150 cavalli, 215 chilometri orari di velocità massima e 8,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 22,7 chilometri con un litro, 1067 chilometri con un pieno e 102 grammi di CO2 per chilometro.

 

Diesel:

1.6 CDTI da 95 cavalli, 185 chilometri orari di velocità massima e 12,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 27 chilometri con un litro, 1269 chilometri con un pieno e 97 grammi di CO2 per chilometro.

1.6 CDTI 110 cavalli da 195 chilometri orari di velocità massima e 11 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 28,6 chilometri con un litro, 1344 chilometri con un pieno e 93 grammi di CO2 per chilometro. 

1.6 CDTI da 136 cavalli, 205 chilometri orari di velocità massima e 9,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 25,6 chilometri con un litro, 1203 chilometri con un pieno e 103 grammi di CO2 per chilometro. 

Tecnologia

Astra è l'unica nella categoria ad adottare i fari IntelliLux con tecnologia LED Matrix con 3 funzioni: luce diurna, luce parcheggio e 8 moduli per gli abbaglianti che regolano il fascio di luce in base alle auto che si incrociano e offrono 40 metri in più di spazio illuminato.

Inoltre con la nuova Astra si può viaggiare in totale sicurezza grazie ai sistemi di sicurezza che interagiscono con la telecamera anteriore Opel Eye: il rilevamento dei cartelli stradali, la distanza di sicurezza e frenata automatica, il cambio involontario di corsia, l’angolo cieco e l’assistenza al parcheggio, la connettività veloce 4G LTE e all’innovativo sistema di assistenza stradale e chiamata d’emergenza all’assistente personale Opel OnStar attivo 24h.

Prezzi e allestimenti

Tre in tutto gli allestimenti in listino e prezzi a partire da 17.600 Euro per Astra con motore benzina 1.4 da 100 CV. La versione con il nuovo motore Turbo ECOTEC 1.0 a iniezione diretta 105 CV viene proposta a partire da 20.000 Euro con allestimento Elective; mentre il diesel 1.6 CDTI da 95 CV si può acquistare a partire da 22.000 euro. La variante Station wagon sarà disponibile da marzo ma è già ordinabile dal lancio a metà novembre.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %