Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

MERCEDES GLC, prova su strada e fuori strada, da 47.500 euro

Il nuovo SUV medio di casa Mercedes si chiama GLC. E’ l’erede della “muscolosissima” Mercedes GLK, l’auto che poteva piacere o non piacere senza vie di mezzo.

Mercedes GLC cambia radicalmente rispetto alla GLK, si presenta con un linguaggio stilistico totalmente nuovo: linee dolci e moderne, cresce in lunghezza (+12 centimetri, 466 centimetri in tutto)  e in larghezza ( + 5 centimetri), il peso è stato ridotto di   80 KG.

FUORI E DENTRO

 Il  vestito di Mercedes GLC  è moderno, sensuale, simile a quello del fratello maggiore GLE. Osservando il muso dallo sbalzo corto  si nota subito la mascherina del radiatore con la doppia lamella e l’appariscente  marchio della stella in posizione  centrale. Si mettono in evidenza anche lo sguardo deciso dei fari e i paraurti con protezione sottoscossa integrata disponibili in tre varianti .Il profilo di GLC è slanciato,in stile coupè, la coda appare salda e muscolosa.

Grazie alle dimensioni esterne maggiorate,  l’interno di GLC  è  più spazioso  per i passeggeri  e per i bagagli:  la capacità massima di carico nel bagagliaio, abbattendo i sedili nella configurazione 40: 20: 40 , arriva  a 1600 L.

 L’abitacolo di GLC è moderno e seducente. Abbondano i materiali pregiati, nella consolle centrale è posizionato il media display controllabile attraverso il touch-pad che può essere utilizzato come una piccola lavagna per scrivere lettere e numeri.

MOTORI

 I motori di Mercedes GLC sono nuovi, costruiti con materiali leggeri, tutti euro 6 con trazione integrale 4Matic e consumi ridotti del 19%.  Oltre ai propulsori turbo diesel ( Mercedes GLC 220 d 4Matic da 170 cavalli e  Mercedes GLC 250 d 4Matic da 204 cavalli)  è disponibile il motore  benzina da 211 CV della Mercedes GLC 250 4Matic.  Successivamente  verrà lanciata la versione ibrida plug-in  Mercedes GLC 350e 4Matic che mette a disposizione  400 Cv di potenza totale : 300 CV ricavati dal motore endotermico benzina e 100 CV dal motore elettrico.

SU STRADA

Su strada  MERCEDES GLC garantisce alte prestazioni: il motore trasmette la sua energia al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti.  Agilità e buona dinamica di guida sono assicurate dalle nuove sospensioni meccaniche selettive AIR BODY CONTROL ( disponibili a richiesta) e dal sistema DYNAMIC SELECT  che consente di impostare cinque diverse modalità di marcia.  A bordo di GLC si possono gestire tutti i sistemi di assistenza alla guida del sistema  Intelligent Drive come il Collision Prevention Assist Plus che interviene  in presenza di vento laterale, l’accensione automatica delle luci e l’Attention Assist.

Mercedes  GLC non è solo bello da vedere e piacevole da utilizzare su strada, scegliendo il pachetto tecnico off-road che comprende cinque programmi di guida, come la modalità  disimpegno che aumenta l’altezza dal suolo di 5 cm, si possono affrontare i percorsi più impegnativi anche fuoristrada. 

PREZZI E ALLESTIMENTI

I prezzi del SUV medio tedesco partono da  47.500 della Mercedes GLC 220 d 170 Cv 4Matic con il cambio meccanico  fino ad arrivare a 56.850 euro per acquistare il top,  MERCEDES GLC 250 benzina con l’allestimento Premium.  Executive, Business, Sport ed Exclusive sono gli altri allestimenti disponibili abbinabili alle due motorizzazioni diesel o al propulsore benzina.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %