Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Mitsubishi L200 quinta generazione: prezzi da 27.650 euro

Continuano le novità in casa Mitsubishi con la nuova generazione di L200, la quinta per la precisione, il sport Utility truck, più venduto in europa dal suo lancio nel 1978, con 4.077.000 unità (circa 440.000 ancora in circolazione in Europa).

Lo storico pick-up  costruito e pensato come veicolo da lavoro, migliora nelle funzionalità e nell’affidabilità, e viene arricchito di allestimenti interni da vera auto confortevole.  

Da fuori 

Disponibile nelle varianti Club Cab e Double Cab, entrambe a 4 porte, nuovo L200 sfoggia una nuova veste dall'aspetto massiccio e un profilo ben definito. Con questo nuovo stile dalle linee marcate e più eleganti, è stato ridotto il coefficiente di resistenza a 0,40 ( 0,46 nel precedente modello), ottimizzando il rapporto peso/potenza (10,36 kg/CV), gli spazi, oltre ai consumi e alle emissioni di CO2

Guardate il frontale robusto, dalla forma curvilinea e dai con profili modulati. Al centro spicca la mascherina cromata dove domina il logo dei tre diamanti e le linee verticali che fanno a fondersi con gli ampi fari HD (con luci diurne a LED e proiettori bixeno integrati). Più in basso il paraurti dalla forma allargata e massiccia, aumenta il senso di protezione. Spostatevi di lato e osservate il nuovo profilo "J line”, che alleggerisci la forma e separa l'ampia cabina dal pianale di carico nel modello Double Cab e arrivate fino al posteriore dall’aspetto muscoloso e con l’ampio spazio di carico da primato. Dalla Concept GR-HEV del 2013, tra gli accessori sarà disponibile un'elegante copertura rigida “full box”.

Lunga 5.195mm, larga 1785 mm e alta 1.775 mm, L200 vanta un lunghezza interna di cassone pari a 1850 mm e una laghezza di 1.470 mm ( altezza interna cassone 475mm); inoltre ha una capacità di traino fino a 3 tonnellate ( 750 t senza freno). Vanta un’altezza da terra di 205 mm e un peso  a pieno carico di 2.850 kg.

Da dentro 

Ma adesso saliamo a bordo e godiamo dell' abitacolo spazioso, confortevole e dall'aspetto sportivo, grazie ai nuovi colori per il pannello strumenti, le finiture laterali e le superfici della cabina. Dentro è stata progettata come una vera auto. I livelli di rumorosità dell'abitacolo sono stati ridotti al minimo attraverso il posizionamento strategico di materiale fonoassorbente e capace di smorzare le vibrazioni, nonché grazie all'irrigidimento della scocca. Anche i sedili sono stati riprogettati per offrire una miglior ergonomia e l’ampia apertura delle portiere consente una facile accesso a bordo.

Sono a  disposizione una serie di nuove funzionalità, tra cui: Fari HID (con luci diurne a LED integrate e proiettori bixeno), Telecamera posteriore, Telecomando di apertura/chiusura porte con interruttore di avvio/arresto motore, Cruise control con limitatore di velocità regolabile, Climatizzatore automatico bi-zona, Leve del cambio sul piantone dello sterzo, Regolazione di inclinazione e distanza del volante, Radio Digital Audio Broadcasting (DAB), Porta USB.

Motore

L200, l’unico pick-up con trazione integrale permanente, adotta un propulsore diesel turbocompresso da 2,4 litri (configurazione motore quadra), con potenza da 154 cavalli per i modelli con trazione Easy Select e da 181 cavalli con trazione Super Select. Equipaggiato con il sistema Auto Stop & Go,  le emissioni di CO2 sono di appena 169 g/km (sui modelli con cambio manuale a 6 rapporti), tra le più basse della categoria. Due le trasmissioni disponibili: un nuovo cambio manuale a 6 rapporti e il cambio automatico MMC a 5 rapporti con Modalità Sport e leve al volante. Nei modelli a trazione integrale è disponibile il sistema di trasmissione Super Select 4WD-II, derivato dal modello Pajero4 ,  che fornisce prestazioni "all-terrain” con quattro modalità di guida a seconda del tracciato. 

Su strada 

Per metterla a dura prova e per esaltare le doti da vera off road di L200, la Mitsubishi Motors Italia ci ha portato nelle campagne toscane nei dintorni di Siena. Durante il percorso di appena 25 km, quasi tutto in fuoristrada, abbiamo tenuto inserito le 4 ruote motrici permanenti (4H) mentre nei punti più difficili è stato necessario inserire il blocco centrale e le ridotte (4LLC). In quest'ultimo caso lo sterzo si induriva per rendere le manovre più precise e grazie alle nuove sospensioni ottimizzate, siamo riusciti ad affrontare ogni situazione in maniera fluida e sicura. Nell’anteriore L200 è dotata di sospensioni indipendenti a braccio oscillante e molle elicoidali mentre nell’anteriore monta balestre ellittiche rigide. Il tutto abbinato al raggio di sterzata di 5,9 m (invariato), tra i più stretti della categoria, con L200 abbiamo affrontato in maniera disinvolta anche i tratti più estremi.

Dotazioni di Sicurezza

Con L200 si può viaggiare davvero in sicurezza grazie alla scocca di sicurezza rinforzata RISE e ai sette airbag SRS; inoltre la funzione Trailer Stability Assist (TSA), mantiene il traino in linea anche in presenza di forti venti laterali o altre situazioni di instabilità; a questa si aggiunge il sistema di segnalazione Lane Departure Warning (LDW) che avverte il conducente quando il veicolo sta per abbandonare la propria corsia.

Promozioni al lancio 

Il nuovo L200 viene offerto con un listino prezzi compreso tra i 27.650 euro (Club Cab Inform) e 40.750 euro (Double Cab Intense HP Mivec AT + Diamond Pack) ma fino alla fine dell’anno si può usufruire di 3 mila euro promozione. Tre gli allestimenti disponibili: Inform, Invite e Intense.

Scritto da Redazione SMMotori

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %