Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Mitsubishi Outlander MY 2016 test drive: prezzi da 28.950 euro

Ecco il restyling della Mitsubishi Outander 2016 che conta ben 100 modifiche rispetto alla precedente versione, andiamo a scoprire quali sono.

Vi ricordo che ha già debuttato al salone di New York 2015, ma noi l'abbiamo provata, nelle campagne toscane, una settimana in anticipo rispetto al Salone di Francoforte 2015. Sfoggia un nuovo design più aggressivo e sportivo, ereditato dall’Outlander PHEV-Concept S. Con il nuovo Outlander inizia una nuova era per la Casa dei tre diamanti e debutta il nuovo linguaggio stilistico Dynimic Shields che contraddistinguerà anche i prossimi prodotti del marchio.

Il dinamismo della nuova veste di Outlander spicca in ogni lato; nel frontale dominano i Tre Diamanti accompagnati da striature cromate sui lati che conferiscono un effetto tridimensionale e i nuovi fari avvolgenti a LED (a 12 chip) che si estendono lungo le fiancate e verso l’alto accentuando il senso di movimento delle forme. L’anteriore si arricchisce anche di inediti paraurti e  "due lame argentante” che avvolgono la nuova griglia

Nei lati dominano il profilo laterale nero ribassato con dettagli cromati e i cerchi in lega da 18” col nuovo disegno bicolore; nel posteriore, invece, cambia totalmente la forma che li conferisce più robustezza e ampiezza. Le dimensioni variano di poco come la lunghezza aumentata di 40 mm (4.695 mm in totale), un’altezza di 1680 mm, larghezza di 1810mm e un passo di 2 metri e 67 cm.

 

Da dentro 

I tecnici giapponesi sono intervenuti per migliorare i livelli di rumorosità interna (grazie all'utilizzo di un nuovo sistema di guarnizioni delle porte, uno speciale parabrezza fonoassorbente e vetri posteriori più spessi), dinamica di marcia, confort e funzionalità dell’abitacolo. In sostanza ora Outlander si presenta come un SUV più raffinato e confortevole; le modifiche più rilevanti sono: i sedili anteriori con imbottitura migliorata (cuscini e supporti) per un comfort ancora maggiore, il tessuto per i rivestimenti, il volante che migliora la presa con inserti in nero piano e raffinato rivestimento in pelle, i dettagli di profili neri sulle porte e sul cruscotto, l’imbottitura più morbida per la copertura della console centrale. lo pecchietto retrovisore interno con anti-abbagliamento automatico e il sistema di navigazione MMCS più ergonomico (struttura menu, layout comandi).

 

Su strada

Per una tenuta di strada ancora più sicura ed efficiente, sono state ritarate le sospensioni e il servosterzo elettrico è stato totalmente riprogettato. Nello specifico è sta migliorata la rigidità della scocca e la messa a punto delle sospensioni; nell’anteriore troviamo una nuova traversa della sospensione più rigida per una sterzata più precisa, maggiore stabilità e una migliore qualità di guida, la taratura delle molle e smorzamento degli ammortizzatori anteriori migliorati, la regolazione del servosterzo elettrico per sostenere la scocca e le sospensioni rafforzate e garantire maggiore linearità, rigidità, basso attrito e migliore sensibilità. Nel posteriore sono aumentate le dimensioni dei cilindri degli ammortizzatori e la migliorata la taratura delle molle.

Il tutto controllato elettronicamente dal Sistema Super All Wheel Control (S-AWC) che regola la dinamica del veicolo, controlla i freni e il servosterzo per regolare la ripartizione di coppia tra la ruota sinistra e destra; tramite il selettore Drive Mode posizionato nella console centrale si possono scegliere quattro modalità di funzionamento: AWC ECO fornisce la coppia solo alle ruote anteriori e riduce i consumi, NORMAL regola in maniera ottimale la trasmissione di coppia a ciascuna ruota a seconda delle condizioni di guida, SNOW su fondi ghiacciati, innevati e sdrucciolevoli e LOCK garantisce un’ottima trazione integrale "all-terrain".  

Motori

Col il nuovo Outlander sono state apportate delle migliorie alle motorizzazioni per aumentarne le prestazioni e ridurre i consumi, le emissioni di CO2.  Disponibili il 2 litri benzina 16 valvole da 150 cavalli con cambio CVT di nuova generazione, emissioni di CO2 da 145 g/km a 139 g/km, passa da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi (12 secondi con 4WD) e arriva fino a 190 km/h di velocità massima; il 2,2 litri diesel common rail Euro 6, da 150 cavalli, accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e può raggiungere i 200 km/h orari di velocità massima, consumando mediamente poco meno di 6 litri a chilometro. 

Prezzi e promozioni al lancio 

I prezzi partono da 28.950 euro per la versione 2 litri benzina AWD con allestimento Intense fino a 41.950 euro per la versione 2.2 Diesel 4WD con allestimento Intense Plus Navi AT con Diamond Pack. Dal lancio fino alla fine dell’anno è prevista una promozione di 4 mila euro su tutte le versioni. 

Scritto da Redazione SMMotori

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %