Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ford Mustang 2015 test drive: prezzi da 38.000 euro

Gran Sasso (AQ) - Finalmente arriva in Europa la Ford Mustang, da 51 anni, una vera e propria icona per gli amanti delle “Muscle Car” americane; ma la cosa più importante è che è arrivata in Italia e noi l'abbiamo provata nelle due varianti Fastback e Convertibile.

Per i clienti europei, Mustang è un sogno che si avvera, come lo dimostrano le 500 prenotazioni (di cui 20 in Italia) in appena 30 secondi dall'inizio della finale ULC 2104 (evento utilizzato per l'apertura degli ordini)  e più di 9.300 alla fine del MATCH 490 in Italia).

Una vera passione che ha portato anche a più di 500 mila accessi ai configuratori dei siti Ford in appena due mesi di cui 50 mila su Ford.it con preferenza del 60% per il motore Ecoboost.

Tutto è pronto per le prime consegne entro l'estate, di quest'auto davvero speciale, un'inconfondibile supercar pensata per le masse e per i veri intenditori.

Motori

Lo splendido scenario che circonda il Gran Sasso in Abruzzo, ha fatto da cornice al test drive di questa suggestiva Granturismo sportiva. Sotto il cofano del cavallino del blu ovale, viene alloggiato il poderoso motore V8 (otto cilindri a V di 90°) a trazione posteriore; più precisamente si tratta di un 5 litri da 421 cavalli (a 6.500 giri), che consente di passare da ferma a cento orari in appena 4"8 secondi. Ha una coppia massima di 530 Nm (a 4.250 giri); consuma poco più di 13 litri di benzina nello spazio di 100 chilometri (13,5 litri cambio manuale - 12 litri cambio automatico) ed emissioni di Co2 pari a 299 g/km col cambio manuale e 281 g/km  nella variante automatica. 

Per rendere questo motore così strepitoso i tecnici americani si sono concentrati su alcuni dettagli tecnici:

  • blocco e testate in alluminio;
  • collettore di aspirazione composto con condotti dinamici e valvole di controllo dei flussi;
  • collettore di scarico tubolare in acciaio inossidabile; 
  • quattro valvole per cilindro, con doppia fasatura variabile indipendente;
  • pistoni in alluminio stampato e bielle in acciaio forgiato;
  • iniezione elettronica multiport sequenziale. 

Un capolavoro della meccanica arricchito dalla trazione posteriore con differenziale autobloccante a slittamento limitato; sospensioni anteriori MacPherson con braccetti a doppio giunto sferico indipendente e barra stabilizzatrice e posteriori Multilink indipendente con tecnologia integral-link con molle elicoidali, barra stabilizzatrice, ammortizzatori bitubo (EcoBoost) o monotubo (V8). Tutti elementi che consentono alla Mustang di divorare l’asfalto fuori e dentro la pista. 

In alternativa è disponibile il propulsore EcoBost 2.3 litri, quattro cilindri turbo con iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole (4 valvole per cilindro); potenza ed efficienza garantiti dai 317 cavalli e una coppia di 432 Nm (2500-4500 giri), che consentono di passare da 0 a 100 orari in 5"4 secondi, consumando mediamente 8 litri di benzina per cento chilometri (9,8l/100km con cambio automatico). 

Prezzi

Fastback

2.3 Ecoboost 317CV (233 kW) - 38.000 euro 

2.3 Ecoboost 317CV Automatico (233 kW) - 40.000 euro 

5.0 V8 TiVCT 421CV (310 kW) - 43.000 euro 

5.0 V8 TiVCT 421CV Automatico (310 kW) - 43.000 euro 

Convertible

2.3 Ecoboost 317CV (233 kW) - 42.000 euro 


2.3 Ecoboost 317CV Automatico (233 kW) - 44.000 euro

5.0 V8 TiVCT 421CV (310 kW) - 47.000 euro

5.0 V8 TiVCT 421CV Automatico (310 kW) - 49.000 euro

 

Altre info su Ford Mustang!!!

Scritto da Redazione SMMotori

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %