Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuova BMW Serie 3: tanto comfort e tecnologia con prezzi da 31.550 euro

Forlimpopoli. In casa BMW si rinnova anche la Serie 3 nelle varianti berlina e Touring, arriva nel mercato con 7 propulsori Diesel e 4 benzina, tecnologia di classe premium e un nuovo volto. Una lunga storia che dura 40 anni con oltre 14 milioni di esemplari venduti dal 1975 della prima generazione, presente in 130 mercati.

In Italia il 70% della clientela della Serie 3 preferisce la variante Touring, il 98% motorizzazioni diesel e il 16% la versione XDrive (trazione integrale). Cambia il design e migliora la sportività e l'efficienza grazie ai nuovi motori, all'assetto e alle sospensioni. 

Fuori

Il nuovo volto affilato della Serie 3 assume un aspetto più dinamico ed elegante con le nuove linee del frontale e della coda. Cambiano i gruppi ottici sia davanti che dietro con luci a LED. Nel frontale è stata ridisegnata la presa d’aria centrale e i fari assumono una forma che si unisce al doppio rene e sono disponibili come optional con tecnologia Full LED. Nel posteriori i gruppi ottici assumono la nuova forma ad L come gli altri modelli del marchio. Arrivano anche i cerchi nuovi, vernici esterne nuove e ulteriori optional di equipaggiamenti. 

Dentro

Gli interni sono stati rivisitati e arricchiti con materiali più pregiati, migliorandone anche l’ergonomia e la piacevole impressione tattile. Nuovi gli inserti cromati dei comandi, delle bocchette di aerazione e del pannello centrale di comando e il disegno della consolle centrale completamente  con copertura scorrevole sopra i porta-bicchieri. Un’ampia gamma di offerte di personalizzazione di sellerie e di modanature interne con le linee di equipaggiamenti Sport Line e Luxury Line e il pacchetto M Sport. Inoltre tanta tecnologia innovativa a bordo con il Connected Drive molto utile per avere tutti i sistemi di connessione a bordo con tecnologia LTE.  

Su strada

Aumentano le prestazioni di guida grazie al nuovo assetto ed alle sospensioni rivisitati; sono cambiati anche gli ammortizzatori e lo sterzo, migliorato il rollio e la stabilità torsionale. Grazie alla tecnologia delle sospensioni perfezionata e alla maggiore rigidità della scocca, la dinamica di guida è stata ottimizzata aumentando il livello di dinamica, di comfort a bordo e sicurezza. 

Motori

Nuova BMW Serie 3 offre un’ampia gamma di motorizzazioni: quattro propulsori a benzina (due per il mercato italiano 318i e 340i) e sette motori diesel (316d, 318d, 320d ED, 320d, 325d, 330dA e 335dA) da 116 CV fino 326 CV; motori dalle alte prestazioni, con consumi ridotti e basse emissioni di C02. Alle motorizzazioni si può abbinare il cambio manuale a sei rapporti oppure con il cambio Steptronic a otto rapporti (di serie nella BMW 330d, BMW 335d, BMW 340i Touring). A seconda del modello, inoltre è disponibile la classica trazione posteriore e la trazione integrale intelligente BMW xDrive. L’anno prossimo arriverà anche la variante 330e Plug-in Hybrid da 252 cavalli, che può passare da 0 a 100 orari in 6,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 225 km/h (120 km/h solo in modalità elettrica in autonomia per 35 km); consumo misto di 2,0 L/100km e d emissioni di CO2 di 49 g/km. 

Prezzi 

La nuova Serie 3 già disponibile in tutte le concessionarie, si può acquistare con prezzi compresi da 31.550 fino a 60.500 euro per la variante berlina e da 33.250 fino a 62.150 euro per la Touring. Arriva anche un’edizione speciale per il mercato italiano; una variante 40 YEARS Touring in 100 esemplari in collaborazione con Piquadro, con personalizzazione Individual. Non è presente nel listino ma è ordinabile su richiesta scegliendo uno dei numeri da 1 a 100.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %