Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Peugeot 308 1.2 PureTech 130 S&S Allure 5 porte: prezzi da 22.850 euro

Eccoci di nuovo a bordo della nuova Peugeot 308, ne abbiamo già parlato a lungo nei precedenti test drive ma questa volta ci concentriamo sul già conosciuto propulsore Pure tech turbo 1.2 da 130 CV, della casa del Leone, e sulle dotazione previste in questo allestimento Allure. 

Ma vediamo  subito in dettaglio i bassi consumi e le buone prestazioni che contraddistinguono questo propulsore tre cilindri benzina.

Infatti, con questa tipologia di motore a benzina e la nuova struttura modulare PSA, Peugeot raggiunge l'obiettivo di abbattere drasticamente le emissioni di CO2; abbinato al sistema S&S il valore è di 110 g/km di CO2 mentre il consumo è di 4,8 l/100 km.

Entrando nello specifico, gli ingegneri hanno apportato delle modifiche come la rifinitura dei supporti dell’albero a camme, il rivestimento in carbonio delle camicie dei pistoni, i segmenti alleggeriti, gli spinotti dei pistoni con rivestimenti DLC (Diamond Like Carbon).

Grazie all'evoluzione tecnologica questo motore risulta prestazionale e confortevole: il brio e la spinta che garantisce, abbinato a tutto il contesto, sono apprezzati dagli amanti della guida sportiva.

Si tratta di un motore aspirato da 130 CV che combina prestazioni efficienti e consumi ed emissioni molto contenuti. 

Con una coppia di 230 Nm e un peso totale della vettura di 1.090 kg, si può viaggiare ad una velocità massima di circa 200 km/h e passare da 0-100 km/h in meno di 12 secondi. Insomma non male per un benzina 1.2 turbo 3 cilindri, con il cambio manuale a sei rapporti.

Allestimento Allure

Nell'allestimento Allure sono compresi gli avanzati proiettori a led (composti di 31 diodi ciascuno) che all’elevata qualità d’illuminazione associano un basso assorbimento di energia; per cui garantiscono una durata superiore e incidono sulla riduzione dei consumi di carburante. Per questo allestimento è disponibile come Optional il Driver Assistance Pack comprensivo del regolatore di velocità adattativo, il sistema di avviso e frenata anti-collisione e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori. Nelle dotazioni sono compresi i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 225/45.

L'eleganza sportiva è ben visibile anche negli interni con materiali di prima scelta che rendono l’abitacolo confortevole e spazioso. Spicca (guardate) il volante piccolo e i sedili anteriori profilati misto pelle e velluto; (osservate) la consolle pulita che comprende il navigatore, radio e “clima” bizona, regolabili mediante lo schermo tattile da 9,7”.

Anche in città si va in totale comfort grazie al cambio ben manovrabile e le sospensioni efficaci anche sulle buche. Le manovre, nonostante le dimensioni (425 cm di lunghezza), sono facilitate dall'ampia visuale disponibile e dai sensori anteriori e posteriori.

Anche a velocità più elevate e tra le curve la 308 si è dimostrata agile e sicura, grazie all'intervento dell’Esp e alla calibratura dello sterzo (ad assistenza variabile) e delle sospensioni che garantiscono stabilità e precisione di guida. Ottimo anche l'impianto frenante. Inoltre è promossa a pieni voti con cinque stelle dall’Euro NCAP. 

 

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %