Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovo Sportage 2016: arriva la quarta generazione del brand ambassador Kia

Firenze. Con oltre 3 milioni di unità vendute nel mondo dal suo lancio nel 1996 di cui 449 mila in Europa e 16.601 in Italia nel 2015, la quarta generazione di Sportage intende rafforzare la sua posizione nel mercato delle SUV di medie dimensioni, proponendosi con un look distintivo, dimensioni più ampie, dinamica di guida e tecnologia da categoria premium.

 

Da fuori

Sfoggia un design innovativo che vede rivoluzionata in particolar modo la parte frontale, dalle linee scolpite e muscolose che accentuano il carattere sportivo ed elegante di Sportage; a primo sguardo domina la nuova e ampia calandra a naso di tigre, i nuovi gruppi ottici che si estendono verso l’alto e le prese d’aria laterali, nella parte inferiore del paraurti, integrate nei fari fendi nebbia e luci fari diurni (4 led a forma di cubetti nella variante 4WD GT Line). Il carattere da offroad, viene evidenziato da alcuni elementi stilistici disponibili nella versione GT Line come la slitta in plastica sul bordo inferiore del paraurti.

Mentre lateralmente cambia poco, mantenendo le linee da SUV compatto, nel posteriore vengono apportate modifiche alla forma dei gruppi ottici e la targa ora è stata posizionata nel portellone; nella parte inferiore si trovano i due terminali di scarico avvolti da un inserto in plastica.

Sportage cresce nelle dimensioni ma oggi vanta un CX inferiore rispetto alla precedente generazione (0,33 contro i 0,35). Ad impreziosire la parte estetica contribuisce il nuovo disegno dei cerchi in lega disponibili da 16,17 e 19 pollici.

Dentro

Kia Sportage con una lunghezza di 4 metri e 48, 4 centimetri e un passo di 2 metri e 6, offre maggiori dimensioni esterne e più spazio a bordo 7. Anche il volume del bagagliaio aumenta garantendo da 503 litri fino a 1492 di carico massimo.

Migliora anche il comfort delle sedute con la nuova ergonomia dei sedili, più spazio per la testa dei passeggeri anteriori e per le gambe del divano posteriore. 

Interessante la presenza di un parabrezza panoramico, completato da una seconda porzione in vetro, in corrispondenza dei sedili posteriori.

 

Internamente la disposizione dei comandi e l'uso di materiali soffici al tatto si presenta di qualità superiore con il Dual Zone Design: Display zone nella parte superiore infotainment, comprensivo di un display da 7 o 8 pollici a scelta, inserito al centro e incorniciato dalle bocchette d’aerazione e il Control zone nella parte inferiore per i comandi secondari del climatizzatore e dell’impianto audio con 6 altoparlanti da 160 watt o in opzione un sistema JBL a 8 altoparlanti con potenza di 320 watt. 

 

Con il nuovo SUV compatto Kia, si può viaggiare in totale sicurezza con i dispositivi in dotazione: AEB (Autonomous Emergency Braking), frenata automatica in caso di potenziale collisione con un veicolo o un pedone; LDWS (Lane Departure Warning System), segnala l'attraversamento involontario delle linee di demarcazione delle corsie senza attivare gli indicatori di direzione; LKAS (Lane Keeping Assist System), mantenimento della marcia in corsia e la segnalazione di passaggio delle linee senza attivare gli indicatori di direzione; HBA (High Beam Assist), regolazione automatica dei proiettori; SLIF (Speed Limit Information Function), indicazione dei limiti di velocità; BSD (Blind Spot Detection), segnalazione nello specchietto della presenza di un veicolo nell'angolo morto della visuale posteriore; RCTA (Rear Cross Traffic Alert) segnala l'arrivo di un veicolo quando si manovra in uscita da un parcheggio a pettine.

 

Sul fronte delle motorizzazioni sono disponibili due benzina e tre diesel. Si parte dal propulsore 1.6 GDI benzina a trazione anteriore, da 132 cavalli (98 kW) e 161 Nm di coppia, può arrivare ai 182 km/h di velocità massima con 6,7l/100km di consumo medio e 156 g/km di emissioni di C02, con cambio manuale a 6 marce.

 

Disponibile nella sola variante GT Line, un propulsore sovralimentato 1.6 T-GDI AWD da 177 cavalli (130 kW) e 265 Nm di coppia, passa da ferma a 100 orari in 9,1 secondi e raggiungere i 201 km/h di velocità; nel percorso misto registra 7,5l/100km di consumi e 175 g/km di emissioni di C02, con trasmissione automatica dotata di sistema doppia frizione a 7 marce.

 

In alternativa si pùò optare per un motore 1.7 CRDi 2WD turbodiesel da 115 cavalli (86 kW), che garantisce consumi medi intorno ai 4,7l/100km e 124g/km di C02, oppure per il rinnovato 2.0 litri AWD proposto con potenze da 136 cavalli (373 Nm, 5,2l/100km di consumo medio) e da 185 cavalli (137 kW), 400 Nm di coppia, 201 km/h di velocità massima e consumo nel ciclo combinato di 5,9l/100km, disponibile con una trasmissione manuale o automatica a 6 marce.

La gamma del nuovo Kia Sportage è disponibile con cinque allestimenti e prezzi a partire da 21.000 euro per il 1.6 GDi Active e da 35.250 euro per la variante GT Line 2.0 CRDi da 185 cavalli.

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %