Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovo X5 xDrive 40e: l'ibrido plugin firmato BMW

Forte dell’esperienza maturata con la i3 e la i8, BMW continua la produzione di vetture a basso impatto ambientale con la BMW X5 xDrive40e. Si tratta della prima automobile ibrida plug-in di serie BMW. Uno Sports Activity Vehicle dotato di trazione integrale permanente e la tecnologia 
BMW EfficientDynamics eDrive. Una combinazione perfetta che garantisce sportività, prestazioni ed efficienza straordinarie.

Spinto da un motore quattro cilindri a benzina da 313 CV e 250 Newtonmetri di coppia, con tecnologia BMW TwinPower Turbo e dal motore elettrico sincrono, la BMW X5 xDrive40e consuma mediamente circa  3,3 litri di carburante e  15,3 kWh per 100 km di corrente. Con emissioni di CO2 di 77 grammi per chilometro, accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Equipaggiata da batteria agli ioni di litio con varie possibilità di carica. L’energia necessaria per azionare il motore elettrico integrato nel cambio Steptronic a otto rapporti, è fornita da una batteria agli ioni di litio che, attraverso un trasformatore di potenza, approvvigiona anche la batteria a bassa tensione della rete di bordo della BMW X5 xDrive40e.

Può essere ricaricata tramite una classica presa di corrente oppure alle stazioni di carica pubbliche. Si può avere la ricarica veloce in casa grazie al BMW i Wallbox Pure e la BMW i Wallbox Pro, forniti con il pacchetto BMW 360 Electric.

La batteria ad alto voltaggio è stata sistemata sotto il piano del bagagliaio, in una posizione che ne riduce l’ingombro e la protegge in caso di crash. Grazie al volume di carico che varia dai 500 ai 1.720 litri, allo schienale del divanetto posteriore tripartito e ribaltabile e al lussuoso allestimento interno, anche la BMW X5 xDrive40e offre la tipica versatilità di un grande Sports Activity Vehicle, avvolta in un ambiente di lusso. 


Con questa plugin tedesca si ha una gestione intelligente del motore e tramite il tasto eDrive si può decidere di guidare in maniera più intensa o a emissioni zero.
 Si può scegliere infatti  tra la modalità di guida AUTO eDrive oppure MAX eDrive. Con la batteria ad alto voltaggio completamente carica, si possono percorre sino a 31 km nella modalità di guida elettrica, alla velocità massima limitata a 12 km/h.

Inoltre, premendo il rispettivo tasto, il guidatore può selezionare la modalità SAVE Battery che mette in funzione entrambi i motori così da mantenere costante lo stato di carica della batteria oppure, quando il valore è basso, per ricaricarla tramite il recupero di energia. Questo consente di risparmiare l’energia elettrica per il prossimo tratto in modalità esclusivamente elettrica. 
Indipendentemente dalla configurazione selezionata con il tasto eDrive, la forza di entrambi i motori viene trasmessa alla strada dalla trazione integrale intelligente BMW xDrive. La versatilità di questo innovativo SAV viene confermata da altre modalità di marcia disponibili: COMFORT, SPORT ed ECO PRO. Una particolarità riservata alla BMW X5 eDrive40e è la gestione intelligente dell’energia, utilizzabile in combinazione con il sistema di navigazione Professional, montato di serie.

Nei viaggi di distanza media o lunga, la Brake Energy Regeneration e la ripartizione mirata ed efficiente dell’energia della batteria ad alta tensione consentono di percorrere i tratti nei centri abitati nella modalità esclusivamente elettrica. 

Con la BMW Remote App sviluppata appositamente per le vetture ibride, il guidatore può visualizzare sul suo smartphone lo stato di carica della batteria ad alto voltaggio, la posizione delle stazioni di carica pubbliche e le analisi di efficienza della BMW X5 xDrive40e. Inoltre, può attivare a distanza il sistema di riscaldamento o di raffreddamento a fermo. 


Inoltre, con la carta ChargeNow, si può effettuare la ricarica senza il pagamento in contanti. Il servizio di mobilità ParkNow Longterm facilita la ricerca di parcheggi, l’individuazione e la prenotazione di un posteggio in cui è disponibile anche la stazione di carica. Per concludere il cliente della BMW X5 xDrive40e può allestire la sua vettura anche con Design Pure Experience e Pure Excellence per gli esterni e gli interni, con il pacchetto M Sport e le offerte di BMW Individual messe a punto appositamente per il nuovo modello. 

 

Scritto da Produzione riservata

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %