Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuova Classe A 2016: ennesimo “prodigio” della tecnologia Mercedes

Eccola sulla rampa di lancio la nuova Classe A (prime consegne a settembre), ennesimo “prodigio” della tecnologia Mercedes. Sì, perché possiamo trasformarla a nostro piacimento in pochi secondi, ossia renderla più sportiva o più efficiente modificando le sue caratteristiche distintive.

Operazione possibile grazie al selettore Dynamic Select, uno dei tanti gioielli” incorporati nell'auto tedesca che si presenta al nastro di partenza più esclusiva, più “grintosa” e più confortevole senza intaccare il suo classico dinamismo. E debutta proponendo uno schieramento più vasto sul fronte dei propulsori con la A 160 (102 cv) a benzina, nuova motorizzazione d'ingresso, e la A180 d (109 cv) Blue EFFICIENCY Edition che consuma appena tre litri e mezzo di gasolio in 1000 chilometri e ferma l'asticella delle emissioni di Co2 a 89 g/km.

Tante le novità. Come la AMG A45 4Matic (più intrigante dopo un lifting mirato), la sportiva compatta di serie più potente al mondo, spinta da 381 cavalli, sorretta da una coppia massima di 475 Nm, in grado di balzare da ferma a 100 orari in 4”2 (quasi mezzo secondo in meno - 0,49 - rispetto alla versione precedente) . E agli sportivi, agli appassionati di automobilismo, la Mercedes ha pensato in modo particolare con la Motorsport Edition “vestita” secondo lo stile tipico di AMG Petronas (a partire dalla A200 e A200d, esclusa la A45). Un modello speciale, tutto all'insegna del colore verde petrolio (rivestimenti dei paraurti, bordo dei cerchi, alettone posteriore, retrovisori esterni della A250 Supersport e della A250 Supersport 4Matic, bocchette di aerazione), con sedili chiaramente sportivi rivestiti in pelle nera. 

Così si va nel campo del “non plus ultra” in chiave Mercedes. Ma la nuova Classe A ha tante personalità, tante di quelle doti, da poter soddisfare tutti i gusti. In ogni caso ha un appeal che conquista a prima vista col suo design particolare: linee marcate, curve dinamiche, finestrini da coupé, un paraurti affusolato che si ispira alle forme del prototipo Concept Classe A del 2011, nuovi fari LED LIGHT (di serie nella A45), luci soffuse AMBIENT personalizzabili (12 colori e 5 livelli di intensità), nuovi gruppi ottici posteriori, terminali di scarico integrati nel paraurti.

L'abitacolo è un autentico salotto e non risparmia le sorprese. I sedili sono regolabili in profondità (6 centimetri). Tra le novità spiccano la pelle Sahara beige o nera (pacchetto Exclusive) e i sedili della linea Style con dettagli rossi o verdi. Un ambiente raffinato, di classe, che contribuisce sensibilmente ad incrementare il tasso di comfort e del piacere di guida.

E guidare la Classe A regala sensazioni uniche. Anche in virtù, come detto all'inizio, del Dynamic Select che in pochi secondi (basta premere un pulsante) modifica - come piace al pilota – curva del motore, cambio, assetto, sterzo e climatizzazione, sino a proporre la scelta tra quattro programmi di marcia: Comfort, Sport, Eco e Individual. E' di serie nella A200 d 4Matic (dove d sta per diesel: sostituisce la sigla CDI), A220 4Matic, A220 4Matic, A250 4Matic, A250 Supersport e A250 Supersport 4Matic (entrambe da 218 cavalli: sette in più ora), nelle Classe A dotate di cambio 7G-DGT a doppia frizione, o in abbinamento all'assetto ribassato. A richiesta anche per altre motorizzazioni, esclusi i due modelli Blue EFFICIENCY Edition. Le Mercedes Classe A con il cambio 7G-DGT sfoggiano il sistema Launch Assist (accelerazione da ferma ancora più rapida)

Ma c'è di più. A richiesta si può avere nella Classe A il Dynamic Plus AMG: differenziale meccanico autobloccante all'avantreno, assetto sportivo RIDE Control AMG con sospensioni attive, programma di marcia RACE in aggiunta agli altri quattro.

La Classe A consente di viaggiare in assoluta tranquillità e sicurezza, grazie ai sistemi ultramoderni di cui dispone. L'assistenza alla guida è quasi avveniristica: come l'Attention Assist (rivela affaticamento o sonnolenza del pilota), il Distronic Plus (regola la distanza con le altre auto), o Collision Prevention Assist Plus (via radar, con frenata autonoma, riduce i rischi di tamponamento).

E' la Classe A dei record, la prima del “pianeta” Mercedes-Benz disponibile con una vasta integrazione per lo Smartphone: sistemi di infotainment Apple CarPlay (iphone) e Mirror Link. L'Apple CarPlay consente varie applicazioni: telefonia, navigazione, riproduzioni musicali, SMS (ricezione ed invio).

La Classe A propone una vasta scelta di motorizzazioni. Diesel: A160d (1.461 cc e 90 cv), A180d (1.461 cc, 109 cv), A180d BEE (1.461 cc, 109 cv), A200d e A200d 4Matic (2.143 cc, 136 cv). Benzina: A160 (1.595 cc, 102 cv), A180 (1.595 cc, 122 cv), A180 BEE (1.595 cc, 122 cv), A200 (1.595 cc, 156 cv), A220 4Matic (1.901 cc, 184 cv), A250 e A250 4Matic (1.991 cc, 211 cv), A250 Sport e A250 4Matic (1.991 cc, 218 cv), A45 4Matic (1.991 cc, 381 cc).

Scritto da Redazione SMMotori

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %