Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Con OnStar Opel diventa un “angelo custode”

 

Luton (Londra) - Mancano poco meno due mesi per il debutto in Casa Opel, dell'innovativo e inedito servizio di assistenza e soccorso stradale che rispecchia le indicazioni della commissione europea previste entro il 2018.

Si chiama OnStar, ed è disponibile 24 ore su 24. Opel vanta uno storico di quasi 20 anni, dal 1996 per la precisione, nello studio del sistema e-call che consente di avvisare tempestivamente i soccorsi e fornire informazioni utili. 

Allora eccoci a bordo della Opel Insigna equipaggiata con il sistema OnStar, siamo pronti per lasciare la sede di VauxHall di Londra, da dove inizia il nostro test su strada. Ma prima di partire decidiamo di sfruttare il servizio di assistenza di OnStar; premiamo il pulsante e chiediamo agli operatori di impostarci la destinazione nel navigatore. Semplice no?

Ma come funziona? In caso di necessità, basta premere un tasto, oppure si attiva automaticamente in caso di incidente, tramite dei sensori collegati agli Airbag (Automatic Crash Response) per inviare una richiesta di aiuto al centro servizi Opel OnSta. Da qui si forniscono alla squadra di soccorso le coordinate GPS esatte e altre informazioni importanti sul veicolo come: la direzione di marcia, la situazione degli airbag, la velocità dell’impatto e il tipo di motorizzazione. Inoltre se la squadra di soccorso non trova immediatamente il veicolo coinvolto nell’incidente, l’operatore del centro servizi può attivare il clacson, gli indicatori di direzione o i fari anteriori.

OnStar è quindi un efficientissimo sistema che assiste i passeggeri al 100%, dalle richieste più banali come farsi impostare un punto di interesse nel navigatore, appunto, fino alla richiesta di assistenza di altre persone che pur non avendo l'abbonamento Onstar, necessitano in quel momento di aiuto (Good Samaritan Calls); si può  anche segnalare una situazione di pericolo (Emergency Service) a cui si ha assistito pur mantenendo la propria privacy.

Utilissimo anche in caso di furto, infatti tramite il gps, l’auto viene prima rintracciata e poi una volta interrotta l’alimentazione, il ladro non potrà più metterla in moto. Inoltre tramite la diagnostica, si verrà aggiornati mensilmente sullo stato generale dell’auto.

Opel Onstar sarà disponibile da agosto, su tutti i nuovi modelli proposti, in 13 paesi europei, Italia inclusa, poi verrà ulteriormente esteso; farà il suo debutto con la nuova Astra che verrà presentata a ottobre.  

I nuovi clienti Opel potranno usufruire gratuitamente del servizio per i primi 12 mesi (500 euro impianto Onstar - di serie nelle versioni top di gamma), successivamente pagheranno 99 euro l'anno, per i servizi di assistenza escluso il collegamento WiFi veloce, su rete 4G LTE, che consente di collegare fino a 7 dispositivi all’hotspot di bordo.

Al lancio in Europa debutterà anche l'app mobile Onstar App che potrà localizzare il veicolo, sbloccare le portiere, accendete i fari e suonare il clacson in remoto ed eseguire una diagnostica dell’auto.

 

Numeri

Fino ad oggi nel mondo 7 milioni di clienti in USA, Canada, Cina e Messico.

Oltre 1,5 milioni di utenti attivi e 50 milioni di interazione entro il 2015 in tutto il mondo.

Fino ad oggi 4 milioni di richieste al mese

4.955 risposte automatica da incidenti

91.794 servizi di emergenza

5.995 Good Samaritan Calls

380 Assistenza per furto auto

31,211 Soccorso stradale

141,967 Sblocca portiere

13 Milioni Richiesta Mobile App

3,9 Milioni email inviate

109,650 Diagnostica Ondemand 

Scritto da Redazione SMMotori

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %