Pet Hair Remover

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

KIA CEE’D 2016, un nuovo vestito e maggiori contenuti tecnologici per la compatta coreana del segmento C

 

Torino. La Kia ha scelto le strade di Torino e dintorni per la prova nazionale della nuova CEE’D. Si tratta di un restyling importante sia stilistico che di contenuti tecnologici. CEE’D  è il primo modello Kia studiato, progettato e realizzato in Europa e per l’Europa.

La compatta coreana del segmento C viene costruita dal 2006  nel  moderno stabilimento di Zilina in Slovacchia.

Fuori e Dentro

KIA CEE’D si rinnova, il  restyling eseguito la rende più moderna e accattivante rispetto al passato: alle varianti berlina e Sport Wagon si aggiunge la GT Line per gli amanti della sportività. Nella parte anteriore c’è un paraurti più largo che incorpora i fendinebbia dalle cornici lucide. Osservando il muso si nota la tipica griglia del radiatore a naso da tigre ridisegnata con una nuova trama. Nella parte posteriore c’è un paraurti più generoso e, a seconda delle versioni, sono disponibili i gruppi ottici con  le luci a led.

All’interno di Kia CEE’D  sono stati rivisti alcuni particolari che hanno reso più attrattivo l’abitacolo dal punto di vista del design. Cruscotto e consolle centrale  sono rivestiti da una finitura nero lucido antigraffio. Al centro della plancia è posizionato il nuovo sistema di infotainment Kia Navigation System con schermo da sette pollici e ricezione DAB per le trasmissioni in digitale.

VERSIONE SPORTIVA GT LINE

La versione GT Line da un tocco di sportività in più alla nuova Kia CEE’D. Paraurti anteriore e posteriore più “cattivi”: davanti, sopra i fendinebbia, ci sono le particolari luci diurne a led ice-cube. La parte laterale è arricchita dalle minigonne e dai cerchi in lega da 17”, il posteriore si evidenzia con il doppio terminale di scarico . All’interno ci sono i sedili sportivi, il volante in pelle traforato e rifiniture in allumino satinato

SU STRADA CON NUOVA KIA CEE’D.

L’abitacolo è ben insonorizzato sono stati utilizzati nuovi materiali isolanti in vari punti della carrozzeria, ad esempio nel pavimento e nel cofano motore. Più efficiente anche la dinamica di guida grazie agli interventi effettuati su pianale, sospensioni e servosterzo elettrico. Gli inserimenti in curva sono più precisi e tranquilli con l’intervento del sistema torque vectoring che agisce attraverso il freno sulla ruota interna evitando la perdita di aderenza. Per quanto riguarda l’assistenza alla guida la nuova CEE’D  offre il Pachetto Kia Connected Service, realizzato in collaborazione con Tom Tom, che trasmette informazioni sul meteo e sul traffico. C’è il sistema SLIF che attraverso una telecamera riconosce i segnali stradali. I sistemi BSD e RTCA controllano le aree cieche attraverso i sensori esteri avvertendo il pilota con alcuni segnali acustici e visivi.

Il NUOVO BENZINA TRE CILINDRI  

 KIA CEE’D introduce una nuova motorizzazione : il1.0 benzina T- GDi disponibile con due varianti di potenza (100 CV e 120 cv). Il tre cilindri è un propulsore a bassa cubatura che mette a disposizione la sua coppia massima di 171 Nm gia a 1.500 giri. La gamma motori di nuova KIA CEE’D  si completa con  il 1.6 benzina GDI da 134 CV e il propulsore Turbo Diesel 1.6 CRDi con livelli di potenza di 110 CV e 136 CV.

IL CAMBIO AUTOMATICO A DOPPIA FRIZIONE

Un’altra novità interessante che riguarda la nuova CEE’D è il cambio automatico a doppia frizione.  Il DCT a sette marce ( disponibile con le motorizzazioni Turbo Diesel)  è stato sviluppato autonomamente dal gruppo KIA, è un cambio fluido e reattivo che trasmette un notevole piacere di guida sia in termini di comfort che di sportività.

 PREZZI E ALLESTIMENTI

I prezzi di nuova KIA CEE’D partono da 17.500 euro con l’allestimento Active, bisogna spendere 19.500 euro per l’allestimento Cool ci vogliono invece 22.500 euro per la nuova versione sportiva GT LIne. 

Scritto da Redazione SMM

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %